Spettacoli

‘Pretty Woman - Il Musical’, in novembre al Lac

Prevendite aperte. Con la colonna sonora affidata alla coppia Bryan Adams/Jim Wallace (ma Roy Orbison c’è), sabato 26 e domenica 27 novembre a Lugano

Edward e Vivian
19 agosto 2022
|

Le prevendite sono aperte: scritto da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, leggendario regista e sceneggiatore originale dell’omonimo film, ‘Pretty Woman - Il Musical’ approda al Lac. Sabato 26 (alle 20.30) e domenica 27 novembre (alle 18), lo spettacolo (nato nel 2018) arriva in Ticino forte della sua colonna sonora, un mix di canzoni pop e romantiche firmate da Bryan Adams e dal suo fidato coautore Jim Vallance, e da ‘Oh, Pretty Woman’ di Roy Orbison, naturalmente, brano del 1964 tornato in auge nel 1990, ‘marchio a fuoco’ del film con Julia Roberts e Richard Gere.

L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico premiato nel 1991 con un Golden Globe e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward: un inno alla libertà che supera pregiudizi e convenzioni, una storia che invita a superare pregiudizi e diffidenze sociali e di età. Protagonista assoluta è la musica, eseguita dal vivo da una band di sei elementi in stile pop/rock.

Le musiche sono tipiche degli anni a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta così come le ambientazioni dello spettacolo. La colonna sonora, scritta da Bryan Adams, è quella originale; nessuna modifica, nessun adattamento o rielaborazione sono stati apportati a questo allestimento tutto italiano, in cui i numeri musicali mantengono viva la forte connessione tra i brani del musical e la cifra stilistica che contraddistingue il suo autore. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con MyNina Spettacoli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE