Streaming

Squid Game 2 ci sarà, l’annuncio ufficiale di Netflix

‘Semaforo rosso... Luce verde!’: seconda stagione per la serie coreana, che è la più vista di sempre sulla piattaforma. Torna il protagonista Gi-hun

Ci sarà una seconda stagione di Squid Game
(Keystone)

La notizia era nell’aria da tempo. Praticamente da poco dopo il debutto della prima stagione della serie coreana, che ha frantumato ogni record su Netflix nelle prime settimane di programmazione: Squid Game 2 si farà.

L’annuncio ufficiale ancora mancava ed è arrivato in un post sui social della piattaforma streaming. Che Squid Game potesse avere dei nuovi episodi si dava per scontato, visto che è stata – ed è ancora oggi, nonostante l’uscita di Bridgerton 2 e Stranger Things 4 – la serie più vista di sempre su Netflix, con 1,54 miliardi di ore visualizzate solo nel primo mese di programmazione.

‘Semaforo rosso… Luce verde!’, si legge nel post che Netflix ha pubblicato per il lancio del teaser; accanto al quale è stato pubblicato un messaggio che Hwang Dong-Hyuk, l’autore, produttore e regista della serie, ha rivolto ai fan, in cui si leggono alcune anticipazioni. Per ora si sa che il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) e il Front Man (Lee Byung-hun) torneranno anche nella seconda stagione. E farà il suo ingresso anche il fidanzato di Young-hee, la bambola gigante che nella serie intona una canzoncina inquietante prima di verificare che tutto venga fatto secondo le regole.

"Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game lo scorso anno. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie più popolare di sempre su Netflix. Come sceneggiatore, regista e produttore, un enorme ringraziamento ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro show", si legge sugli account social di Netflix, insieme a una piccola anticipazione della seconda stagione. "E ora, Gi-hun sta per tornare. Il Front Man sta per tornare. La seconda stagione sta per arrivare. Potrebbe tornare anche l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Ci sarà anche il fidanzato di Young-hee Cheol-su. Continuate a seguirci per un nuovo turno di gioco".

Nella nuova stagione tornerà dunque il protagonista, Gi-hun, uscito vincitore (e unico sopravvissuto) dal folle gioco organizzato dal Front Man. Una volta scoperto che quel mondo surreale e distopico esiste davvero, e che il gioco era stato ideato da colui che credeva fosse un amico (Oh Il-nam, alias 001), Gi-hun sarà alle prese con un nuovo capitolo di questa vicenda assurda e brutale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE