Spettacoli

Rhove, Shiva e Paky per l’apertura del Connection Festival

In Piazza Grande a Locarno venerdì 17 giugno, tre leader della musica rap/trap italiana, il giorno prima di Blanco

I tre di Piazza Grande
6 aprile 2022
|

Tre leader della musica rap/trap italiana apriranno il Connection Festival di Locarno: Rhove, Shiva e Paky saranno sul palco di Piazza Grande venerdì 17 giugno alle 20.45, nella serata dedicata ai più giovani.

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è un rapper milanese classe 2001 da oltre 75 milioni di stream raccolti in due anni. Tutti i suoi singoli – ‘Seignosse’, ‘Laprovince#1’, ‘Cancelo’ e ‘Shakerando’ – sono diventati virali su TikTok, e i video con l’hashtag #Rhove hanno raggiunto oltre 200 milioni di visualizzazioni complessive. Dopo ‘Mon Fre’ (feat. Emis Killa) e ‘Bossoli’, singoli entrambi platino, Rhove si ritrova nel big game italico con ‘Non Sto Più in Zona’ feat. Pyrex e ‘Soldi in Nero’ con Sfera Ebbasta, e ancora ‘Auto Blu’ con Eiffel 65 e il remix di Gabri Ponte. ‘Dolce vita’ (2021) è il titolo dell’ultimo album.

Paky, pseudonimo di Vincenzo Mattera, ha ‘svoltato’ nel settembre 2019 con ‘Rozzi’, brano che ricalca l’intento dello Sfera Ebbasta di ‘Ciny’, ovvero un omaggio al suo quartiere, in questo caso Rozzano. Il singolo ha raggiunto 28 milioni di visualizzazioni. Prodotte dal fidato Kermit, sono poi arrivate ‘Tuta Black’ feat. Shiva e ‘Boss’.

Le prevendite sono aperta da giovedì 7 aprile alle 14 per i soli membri Raffeisen; da venerdì 8 aprile per tutti su www.ticketcorner.ch o tramite Manor. Per maggiori informazioni: www.gcevents.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE