Spettacoli

Atlas conquista anche il pubblico di Manchester

La pellicola di Niccolò Castelli designata Miglior film internazionale della rassegna britannica

Sul set
(Imagofilm)
22 marzo 2022
|

"Atlas", pellicola del 2020 firmata dal ticinese Niccolò Castelli si è aggiudicata il premio di Miglior film internazionale al Manchester Film Festival, andato in scena dal 12 al 20 marzo. Lo indica la casa di produzione luganese Imagofilm, coproduttrice del film. Il riconoscimento ottenuto oltre Manica va così ad allungare la lista di premi riscossi da Atlas, fra cui quello come Miglior film internazionale al Coronado Island Film Festival (Stati Uniti), e il Prix Almicar du Jury Jeunes al Festival du film italien di Villerupt (Francia).

Nel film l’attrice bolognese Matilda De Angelis, premiata come miglior attrice al Taormina Film Festival, interpreta Allegra, vittima di un attentato terroristico in cui persero la vita tre suoi amici.

A ispirare il regista luganese è stato l’attentato del 28 aprile 2011 al Café Argana di Marrakech, in cui morirono 18 persone, tra cui tre giovani ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE