Spettacoli

L’attore francese Gaspard Ulliel è morto in un incidente di sci

Aveva 37 anni. Noto per aver interpretato Yves Saint Laurent e lo psichiatra cannibale di ‘ Hannibal Lecter - Le origini del male’ e

Gaspard Ulliel
(keystone)
19 gennaio 2022
|

L’attore francese Gaspard Ulliel è morto oggi all’età di 37 anni, vittima di un incidente di sci: è quanto annunciato dalla sua famiglia in una nota trasmessa alla France Presse.

Ieri, poco dopo le 16, l’attore era stato ritrovato in stato di incoscienza su una pista da sci a La Rosière, in Savoia, dopo la collisione con un altro sciatore all’incrocio tra due piste blu, secondo un portavoce dell’impianto sciistico.

Nato a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi, il 25 novembre 1984, Ulliel era noto al grande pubblico per film come ’Una lunga domenica di passioni’ (Un long dimanche de fiançailles) di Jean-Pierre Jeunet (2004), ’Saint Laurent’ (2014) di Bertrand Bonello, ‘È solo la fine del mondo’ (Juste la fin du monde, 2016) di Xavier Dolan, con cui si aggiudicò il César come miglior attore nel 2017. Ulliel ha anche interpretato il ruolo dello psichiatra cannibale in Hannibal Lecter - Le origini del male (Hannibal Rising), regia di Peter Webber (2007). Nel corso della sua ricca carriera, nonostante la giovane età, ha girato al fianco di grandi nomi del cinema francese come Isabelle Huppert e Gérard Depardieu. Ha prestato il suo viso d’angelo anche ad una pubblicità di Chanel diretta da Martin Scorsese. La Francia perde oggi uno dei suoi attori più brillanti e promettenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE