estasi-il-nuovo-album-piano-solo-di-giovanni-allevi
Giovanni Allevi (Keystone)
Dischi
06.10.2021 - 14:49
Aggiornamento : 15:32

‘Estasi’, il nuovo album piano solo di Giovanni Allevi

Due anni dopo ‘Hope’, è atteso il 5 novembre prossimo. L’artista sarà al Lac il 14 febbraio 2022; il 21 ottobre esce il libro ‘Le regole del pianoforte’

Ansa, a cura de laRegione

A distanza di due anni dal suo ultimo album ‘Hope’, Giovanni Allevi torna con ‘Estasi’, il nuovo progetto di pianoforte solo, in uscita in tutto il mondo il 5 novembre (Bizart/Artist First) e il cui tour toccherà il Lac di Lugano il 14 febbraio 2022. Quello contenuto nel nuovo disco è un viaggio attraverso le molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi, l’uscita fuori di sé, l’approdo a una dimensione metafisica.

Registrato con l’amato Grand Piano Bösendorfer ‘Imperial’, ‘Estasi’ è il risultato di una continua ricerca compositiva e della capacità comunicativa del suono. L’album si apre con ‘Kiss me again’, singolo dell’estate accompagnato dal videoclip che racconta una storia d’amore sofferta che si risolve, grazie alla musica, in un tenero romantico bacio e che ha visto protagonisti i top dancer del Teatro alla Scala di Milano Virna Toppi e Gioacchino Starace. Il 21 ottobre, inoltre, uscirà il nuovo libro di Giovanni Allevi, intitolato ‘Le regole del pianoforte - 33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario’ (Solferino).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
album estasi giovanni allevi lac lugano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved