il-jazz-cat-club-ricomincia-da-de-piscopo-moroni-zunino
De Piscopo (sx) e Moroni
Musica
17.09.2021 - 14:080
Aggiornamento : 16:47

Il Jazz Cat Club ricomincia da De Piscopo-Moroni-Zunino

’Around Pino’ è il concerto in programma lunedì 20 settembre alle 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona, dedicato da De Piscopo all’amico fraterno Pino Daniele

Il Jazz Cat Club riprende la propria attività lunedì 20 settembre alle 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona con lo spettacolo ‘Around Pino’, con protagonista un trio d’eccezione formato da Tullio De Piscopo alla batteria, Dado Moroni al piano e Aldo Zunino al contrabbasso. In collaborazione con la rassegna Tra jazz e Nuove Musiche di Rete Due, la stagione ricomincia dal leggendario percussionista e batterista con oltre 50 anni di carriera fra jazz, pop e fusion, autore di successi estivi come ‘Andamento lento’ o ‘Stop Bajon’, oltre che indimenticabile collaboratore di Pino Daniele. In questo viaggio attorno all’intramontabile musica del cantante, autore e chitarrista napoletano, De Piscopo sarà accompagnato dai musicisti e amici di lunga data Dado Moroni, uno dei pianisti jazz più accreditati in Italia e molto noto anche a livello internazionale, habitué di Ascona, e Aldo Zunino al contrabbasso, musicista di profonda esperienza, molto richiesto sulla scena italiana ed europea.

I biglietti sono in vendita a 30 Fr. (15 Fr. studenti, 25 soci Club di Rete Due) alla cassa serale, dalle 19. Prenotazione raccomandata scrivendo a info@jazzcatclub.ch o chiamando lo 078 733 66 12. Entrata con certificato Covid o test negativo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved