amore-resilienza-paternita-perdita-a-ottobre-torna-ed-sheeran
Un fotogramma dalla performance di ‘Visiting Hours’ (YouTube)
Musica
20.08.2021 - 10:10
Aggiornamento : 17:31

Amore, resilienza, paternità, perdita: a ottobre torna Ed Sheeran

‘=’ (Equals) è il quarto album dai simboli matematici. In rete c'è 'Visiting hours', scritta dopo la perdita del mentore/amico Michael Gudinski

Ed Sheeran ha annunciato i dettagli del suo nuovo album ‘=’ (Equals), in uscita il 29 ottobre su etichetta Asylum Records (già in pre-order). Insieme all'annuncio, l'artista ha anche pubblicato un nuovo brano, ‘Visiting Hours’ (compreso nell'album) insieme a una performance video. ‘=’ , il quarto album della serie intitolata con simboli matematici, è un insieme di brani composti durante l'arco di quattro anni, dopo l'uscita del multi-premiato album ‘ö’ (Divide). Nel disco, Sheeran pone l'accento sulle esperienze maturate e sulle persone incontrate esplorando le varie sfumature dell'amore (‘The Joker And The Queen’, ‘First Times’, ‘2step’), della resilienza (‘Can't Stop The Rain’) e della paternità (‘Sandman’, ‘Leave Your Life’), mentre analizza la sua carriera e la sua realtà (‘Tides’). C'è anche il tema della perdita, è sta in 'Visiting hours', scritta dopo la perdita del suo mentore e amico Michael Gudinski: suonato per la prima volta durante il memoriale di stato in marzo, il brano è accompagnato da un performance video con la partecipazione ai cori dei suoi più cari amici, Kylie Minogue e Jimmy Barnes.

Scritto e registrato a Suffolk, a Londra, in Svezia e a Los Angeles, gli arrangiamenti orchestrali sono del fratello compositore di Ed, Matthew. La copertina dell'album è un vivido insieme di farfalle che simboleggiano una ‘nuova vita’, filo conduttore dell'album, dipinte su un disegno astratto eseguito da Ed Sheeran. Lo stesso Sheeran – neo sponsor del ‘suo’ Ipswich Town – ha commentato: "= (Equals) è un album molto personale e significa molto per me. La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni, mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici, e nell'album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l'ora di condividerlo con tutti voi”.

Leggi anche:

Ed Sheeran tifa Ipswich Town e ne diventa lo sponsor

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
album ed sheeran equals michael gudinski visiting hours
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved