Musica

‘Formation’ di Beyoncé è il miglior videoclip di sempre

Almeno secondo il Rolling Stone, che del brano, nel 2016, disse: 'Nell'era di #BlackLivesMatter, la canzone era assolutamente necessaria'.

Beyoncé (Keystone)
6 agosto 2021
|

Oltre a essere l'artista donna con il maggior numero di Grammy vinti – 28 – Beyoncé ora può vantare anche il miglior video musicale di sempre. In occasione del 40esimo anniversario di Mtv, la rivista Rolling Stone ha infatti messo sul podio il videoclip di ‘Formation’, dall'album ‘Lemonade’ (2016). Il video fu girato a Los Angeles, diretto da Melina Matsoukas; contiene riferimenti all'Uragano Katrina, Antebellum e la cultura creola della Louisiana, la brutalità della polizia, il razzismo e la black pride. All'epoca, il Rolling Stone scrisse che “nell'era di #BlackLivesMatter, la canzone era assolutamente necessaria”. ‘Formation’ raggiunse in seguito il primo posto nelle ‘50 Best Songs of 2016’. Al secondo posto della classifica del Rolling Stone, ‘Hurt’ di Johnny Cash; al terzo, ‘Vogue’ di Madonna. ‘Billie Jean’ di Micheal Jackson è decima.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE