Musica

Måneskin, 'I Wanna Be Your Slave' con Iggy Pop

'Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni, è anche merito suo se abbiamo formato una band'. Da venerdì 6 agosto, release digitale e 45 giri in edizione limitata

'Rock and Roll never dies' (Keystone)
4 agosto 2021
|

I Måneskin, tra i 13 artisti più ascoltati al mondo su Spotify con più di 51 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme digitali, annunciano oggi un'inedita versione di ‘I Wanna be your slave’ in collaborazione con la leggenda del rock Iggy Pop, in uscita venerdì 6 agosto 2021. Contemporaneamente alla release digitale, uscirà anche un vinile 45 giri in edizione limitata ‘I Wanna be your slave’ with Iggy Pop’ (lato A) e la traccia originale (lato B).

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan collaborano con uno dei più trasgressivi e iconici personaggi della storia della musica contemporanea, nella Rock'n Roll Hall Of Fame con The Stooges e, più di recente, un Grammy Award per l'eccezionale carriera. Iggy Pop vanta altri sodalizi indimenticabili che rispondono ai nomi di David Bowie, Simple Minds, Green Day, Alice Cooper, New Order, Ryuichi Sakamoto, Queens of the Stone Age.

“È stato un onore lavorare con Iggy Pop”, raccontano i Måneskin. “Sentirlo cantare ‘I Wanna Be Your Slave’, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e di fare musica insieme”.

La traccia originale del brano è contenuta nell'album ‘Teatro d'Ira Vol.1’. Il videoclip ufficiale, pubblicato il 15 luglio con una première mondiale su YouTube, ha ottenuto 22 milioni di visualizzazioni in una settimana. Per quattro settimane alla prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano ‘Beggin’, i Måneskin (attualmente alla posizione 5 e 7) hanno appena annunciato il sold out del loro primo tour nei principali palazzetti italiani, cui si aggiunge il concerto-evento di sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo, realizzato in collaborazione con Rock In Roma. Durante l'estate 2021 e quella del 2022, Damiano e compagni saranno in tour nei più importanti Festival europei.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE