Spettacoli

Nifff, ventesima edizione per quasi 30mila

Il festival del film di Neuchâtel si è concluso con la premiazione di “Lapsis" di Noah Hutton

11 luglio 2021
|

Si è chiusa la ventesima edizione del Neuchâtel International Fantastic Film Festival, alla quale hanno preso parte 29'000 spettatori. Il premio per la miglior pellicola se lo è aggiudicato "Lapsis", di produzione americana.

A causa della pandemia, il festival ha dovuto ricorrere a una formula inedita, con 2000 visualizzazioni online. Il pubblico in sala è stato limitato ai due terzi della capacità, ricordano gli organizzatori in un comunicato stampa.

La giuria ha incoronato "Lapsis", di Noah Hutton, attribuendogli il riconoscimento di miglior film. Soddisfazioni anche per il cinema svizzero, grazie a Tim Fehlbaum e il suo "Tides", che ha ottenuto il premio "Best Production Design" e quello Rts del pubblico.

La cerimonia di chiusura dell'evento, apertosi il 2 luglio, è stata conclusa dal nuovo direttore generale Pierre-Yves Walder che prende sin d'ora le redini del festival. "Il genere fantastico è più che mai legato alla sua epoca e sono contento di continuare a esplorare le sue numerose declinazioni", ha dichiarato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE