Spettacoli

Etienne Reymond alla Scala di Milano

Il direttore di LuganoMusica è stato nominato direttore artistico della Filarmonica della Scala di Milano. Manterrà entrambe le carche

Etienne Reymond (foto Adriano Heitmann)
26 maggio 2021
|

Dal prossimo primo giugno, il direttore di LuganoMusica Etienne Reymond sarà anche direttore artistico della Filarmonica della Scala di Milano. Lo ha annunciato il presidente di LuganoMusica Marco Borradori che si dichiara orgoglioso e onorato di questa nomina che porta prestigio a LuganoMusica, al Lac e alla Città di Lugano.

 Nato a Losanna nel 1960, Etienne Reymond  si è diplomato in direzione d’orchestra e in management culturale e ha iniziato la sua carriera professionale proprio al Teatro alla Scala di Milano. Dal 1999 è segretario artistico e membro del direttorio alla Tonhalle di Zurigo. Nel maggio 2013 è nominato direttore artistico e amministrativo di Lugano Festival divenuto, con l’apertura del Lac, LuganoMusica.

Maurizio Beretta, Presidente della Filarmonica della Scala ha dichiarato: «Il Consiglio di Amministrazione ha scelto all’unanimità una figura di assoluta caratura internazionale. L’esperienza di Etienne Reymond nella programmazione artistica e la sua rete professionale internazionale saranno importanti per la Filarmonica della Scala. Il ruolo condiviso con LuganoMusica non potrà che rafforzare il legame tra due importanti istituzioni impegnate per la diffusione della cultura musicale al grande pubblico»

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE