Cinema

Neuchâtel, il Festival del film fantastico è online

Dal 2 al 10 luglio, parte del programma della 20esima edizione sarà in rete; il resto sarà visibile nei principali luoghi che caratterizzano la manifestazione

Scatti dal passato (Keystone)
6 maggio 2021
|

Versione modulare quella di quest'anno per il Festival internazionale del film fantastico di Neuchâtel (Nifff). Dal 2 al 10 luglio, parte del programma verrà proposta online, mentre il resto sarà visibile nei principali luoghi che caratterizzano la manifestazione, giunta ormai alla 20esima edizione.

Il festival sarà strutturato intorno a un Open Air in Place des Halles, sale di proiezione, una mostra e una programmazione al Museo di Storia Naturale, cui andranno ad aggiungersi proposte digitali. Previsto anche l'intervento di ospiti che parleranno sia a distanza che in città, all'interno di conferenze trasmesse online e aperte al pubblico. Sarà inoltre pubblicato un libro, in francese e tedesco, che ripercorre i primi 20 anni dell'appuntamento.

L'anno scorso, il Nifff ha dovuto cancellare la sua edizione fisica per tenersi soltanto online. Pierre-Yves Walder sarà il nuovo direttore generale da luglio e succederà ad Anaïs Emery, passata a dirigere il Geneva International Film Festival (Gif).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE