Cinema

Young Audience Award, il Ticino vota: vince 'The Crossing'

L'evento ha avuto luogo a Zurigo e in Ticino, organizzato da Castellinaria. Ha vinto il film di Johanne Helgeland, ambientato nella Norvegia occupata dai Nazisti.

Al lavoro con Erik Bernasconi
28 aprile 2021
|

L'European Film Academy Young Audience Award viene assegnato dal 2013 al miglior film europeo dell'anno, votato da un pubblico di ragazzi tra i 12 e 14 anni in 43 città europee. L'evento ha avuto luogo a Zurigo e in Ticino, organizzato ancora una volta da Castellinaria Festival del cinema giovane. Quindici ragazze e ragazzi appartenenti all'intervallo d'età stabilito dal premio hanno visionato in streaming i tre film nominati e nei giorni scorsi si sono riuniti, coordinati da Erik Bernasconi, per discutere e stabilire il film vincitore. Il risultato è stato poi stati convogliato, insieme ai risultati di tutte le altre giurie di ragazzi degli altri paesi partecipanti, a Erfurt, in Germania, dove la sera del 25 aprile è stato annunciato il vincitore dello Young Audience Award 2021. Quest'anno il premio è andato al film norvegese ‘The Crossing’ di Johanne Helgeland. Il film è ambientato durante l'occupazione nazista in Norvegia, dove due fratellini, dai genitori entrambi arrestati, scoprono nella loro cantina Daniel e sua sorella Sarah, bambini ebrei che aiuteranno a fuggire. Direzione: la Svezia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE