Cinema

In Australia si gira 'Furiosa', nuovo episodio 'Mad Max'

È il quinto della saga post-apocalittica iniziata nel 1979 che lanciò la carriera di Mel Gibson

Da sinistra: il produttore Doug Mitchell, l'attore Chris Hemsworth e il regista George Miller (Keystone)
20 aprile 2021
|

Al via in Australia le riprese di ‘Furiosa‘, un nuovo episodio della serie ‘Mad Max’, il quinto della saga post-apocalittica iniziata nel 1979 che lanciò la carriera di Mel Gibson. Uno dei protagonisti di quello che è un prequel di ‘Mad Max Fury Road’ del 2015, sarà l'australiano eroe di film d'azione Chris Hemsworth (protagonista di ‘Thor’) in un ruolo ancora non rivelato. Si affianca a Anya Taylor-Joy (‘The Queen's Gambit’) nel ruolo della più giovane imperatrice Furiosa, che in ‘Fury Road’ era interpretata da Charlize Theron.

In una conferenza stampa a fianco della premier del New South Wales Gladys Berejiklian, il regista George Miller, che ha diretto la serie sin dal primo episodio, non ha voluto dare anticipazioni sulla trama, limitandosi a dire che “gli eventi di ‘Fury Road’ si erano succeduti in tre giorni mentre Furiosa è una saga, che si sviluppa nell'arco di molti anni”.

‘Furiosa’ dovrebbe arrivare nelle sale a metà del 2023. Attratto da sostanziosi incentivi governativi e dalla scarsa incidenza dei contagi da Covid-19 in Australia, si prevede che diventi il più redditizio mai prodotto nel Paese, dopo aver iniettato nell'economia locale 350 milioni di dollari australiani (circa 250 milioni di franchi) creando 850 posti di lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE