Empoli
0
Fiorentina
0
1. tempo
(0-0)
Sampdoria
0
Verona
0
1. tempo
(0-0)
elton-john-contro-il-vaticano-per-troppa-ipocrisia
Anche i pianisti, nel loro piccolo... (Keystone)
Spettacoli
16.03.2021 - 14:360
Aggiornamento : 16:13

Elton John contro il Vaticano per troppa #ipocrisia

La star su Twitter: 'Si rifiutano di benedire le unioni gay perché è peccato, ma poi traggono felicemente profitto dall'aver investito milioni in Rocketman'.

"Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire le unioni gay perché 'sono un peccato', ma allo stesso tempo trarre felicemente profitto dall'aver investito milioni in ‘Rocketman’, un film che celebra il mio aver trovato la felicità dal mio matrimonio con David?". E aggiunge anche l'hashtag #ipocrisia. Elton John accusa il Vaticano su Twitter, dopo il pronunciamento della Congregazione pe la Dottrina della Fede e il suo netto 'no' alla benedizione delle coppie omosessuali, comunicato ieri.

Elton John, 73 anni, è unito in matrimonio col regista e produttore David Furnish dal 2014, aspetto di cui si parla anche nell'epilogo di ‘Rocketman’, biopic musicale sugli inizi della sua carriera, quale evento in cui il musicista raggiunge finalmente una sua serenità dopo anni di tormenti e sofferenze. Al suo post sui social, la popstar inglese allega anche due articoli di stampa: uno con la notizia di ieri per cui la Chiesa non può benedire le unioni gay, l'altro che riprende una notizia del 2019 secondo cui il Vaticano è diventato socio di Lapo Elkann con un fondo basato a Malta il quale, tra le varie operazioni, avrebbe investito 4 milioni per finanziare opere cinematografiche tra cui proprio quella sulla vita di Elton John.

© Regiopress, All rights reserved