muppet-show-avvertenze-disney-per-episodi-razzisti
Jim Henson e le sue creature (Keystone)
Spettacoli
22.02.2021 - 16:070
Aggiornamento : 16:34

Muppet Show, avvertenze Disney per episodi 'razzisti'

'Presenza di stereotipi sbagliati allora e con gli occhi di oggi'. In tutto 18 gli episodi, incluso Johnny Cash che canta davanti alla bandiera confederata

Anche per il Muppet Show arriva l'avvertenza 'razzismo'. Secondo Disney+, che dallo scorso venerdì manda in onda la trasmissione con protagonisti i curiosi pupazzi, sono presenti dei contenuti offensivi nei confronti di alcune culture e in particolare modo alcuni stereotipi che erano sbagliati all'epoca e tanto più al giorno d'oggi. Sono in totale 18 gli episodi con la segnalazione 'avvertenza', tra questi, ad esempio, uno in cui Johnny Cash canta davanti alla bandiera confederata, considerata infatti un simbolo di razzismo.

"Piuttosto che rimuovere il contenuto – specifica la Disney  vogliamo aprire una conversazione sulla storia che interessa tutti noi. Riconosciamo anche che alcune comunità sono state cancellate o dimenticate completamente. Ci impegniamo a dare voce anche a loro". Nella dichiarazione si legge inoltre che è in corso un processo di revisione dell'intera collezione di film della Disney.

© Regiopress, All rights reserved