Spettacoli

Montreux Jazz Festival, manifesto della speranza

Presentato oggi il cartellone della 55esima edizione, dal 2 al 17 luglio 2021. Lo ha realizzato Française Marylou Faure e mostra una donna cullata dalla musica

Tempi d'assembramento (Keystone)
3 dicembre 2020
|

Il Montreux Jazz Festival ha presentato oggi il cartellone della sua 55esima edizione per dare "un messaggio di speranza" anche se vi è totale incertezza sulla tenuta della manifestazione a causa del coronavirus. Realizzato da Française Marylou Faure, il manifesto mostra una donna cullata dalla musica. Le forme colorate e geometriche evocano le corde e le curve di un contrabbasso, l'angolo di un piano a coda. "Ho voluto illustrare il sentimento unico di leggerezza e fantasticherie che provoca la musica", ha spiegato l'autrice in un comunicato. L'artista e illustratrice era fra i finalisti del concorso "Silent Shores", lanciato lo scorso giugno dal festival.

Marylou Faure non ha vissuto in prima persona i concerti a Montreux, ma "ha potuto impregnarsi del patrimonio visivo". L'artista parigina, trasferitasi a Londra, afferma di amare particolarmente il cartellone del 1984 realizzato da Niki de Saint Phall.

Il Montreux Jazz Festival era inizialmente previsto dal 2 al 17 luglio, ma ancora non è chiaro in che forma potrà svolgersi. Gli organizzatori esaminano diverse piste, adattandosi costantemente all'evoluzione della pandemia. La decisione dovrebbe essere presa prima della fine dell'inverno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE