Spettacoli

USA, il cast di Happy Days è con Biden

In vista delle elezioni lo storico cast della serie televisiva cult anni '70-'80 si schiera con il candidato democratico alla Casa Bianca

20 ottobre 2020
|

Il cast di Happy Days torna insieme a sostegno del partito democratico in Wisconsin, uno degli Stati "battleground" della campagna elettorale che ha fatto da sfondo alla leggendaria sitcom.

Alla reunion del 25 ottobre parteciperanno Henry Winkler (Fonzie) assieme a Ron Howard (Richie Cunningham), Don Most (Ralph Malph), Anson Williams (Potsie Weber), Marion Ross (Marion Cunningham) e lo sceneggiatore Lowell Ganz.

Dialogare con i propri beniamini in streaming

L'evento in streaming permetterà ai fan di dialogare con il cast: l'appuntamento sarà accessibile con una donazione di un minimo di un dollaro e tutti i proventi andranno a sostenere lo sforzo di Joe Biden per strappare a Donald Trump i dieci voti elettorali dello Stato.

"Siamo felici che uno show che ha reso famosa Milwaukee torni per fare di Donald Trump un presidente di un solo mandato", ha detto Ben Wikler, presidente del partito democratico statale: "sappiamo che tutte le strade che portano alla Casa Bianca passano per il Wisconsin e con l'aiuto del cast di Happy Days siamo ancora più convinti di una vittoria il 3 novembre".

Un successo lungo un decennio

Happy Days è andata in onda sulla Abc per oltre dieci anni, dal gennaio 1974 al settembre 1984. La serie, creata da Garry Marshall, presentava una visione idealizzata della vita negli Usa a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta attraverso le vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

Inizialmente un personaggio minore, il meccanico Fonzie (o "the Fonz", Arthur Herbert Fonzarelli), divenne enormemente popolare durante la prima stagione ed assunse presto il ruolo di punto focale della sitcom diventando il miglior amico del protagonista Richie e mettendo in ombra Potsie, che inizialmente aveva quel ruolo.