Spettacoli
Ecco 'El Camino', il film di Breaking Bad in arrivo su Netflix
L'atteso lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming dall'11 ottobre e riprende dall'evento conclusivo della serie: la fuga di Jesse Pinkman
Il film è stato girato ad Albuquerque
23 settembre 2019
|

Netflix ha annunciato 'El Camino': il film di Breaking Bad, l'atteso lungometraggio tratto dalla serie cult, sarà disponibile sulla piattaforma streaming dall'11 ottobre. A sei anni dal finale epico che ha chiuso la pluripremiata serie tv, Aaron Paul riprende il ruolo di Jesse Pinkman lì dove lo aveva lasciato, come ha spiegato in un'intervista al New York Times. Girato ad Albuquerque, il film è scritto e diretto da Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad.

Netflix ha rivelato pochi dettagli sulla trama, limitandosi a dire che la vicenda riprende dagli eventi che concludevano la serie, uno dei finali più apprezzati dal pubblico e dalla critica. "Sulla scia della sua drammatica fuga, Jesse Pinkman deve fare i conti con il suo passato per costruire un possibile futuro". Il riferimento è alle ultime immagini di Breaking Bad, quando Walter White salva il giovane Jesse Pinkman dallo stato di prigionia al quale era stato condannato da una banda di balordi nazisti pronti a usufruire della ricetta magica dei 'cristalli'. E il titolo riprende la targa dell'auto su cui Jesse fugge in lacrime. Aaron Paul dichiara di non poter rivelare molto di più sul film, ma nell'intervista al New York Times spiega che El Camino "è un capitolo di Breaking Bad che non mi rendevo conto che avrei voluto realizzare, e ora che c'è sono felice che ci sia". 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE