Società

Affitti alle stelle (e strisce): 4mila dollari per monolocale

A New York il prezzo è salito di circa il 25% rispetto all’anno scorso e non ci sono in previsione segnali di ribasso

Affitti su
(Keystone)

Un affitto medio a New York tocca un nuovo picco: servono circa quattromila dollari per un monolocale o un appartamento con una stanza. Lo rivela il rapporto mensile della società immobiliare Douglas Elliman e di Miller Samuel Real Estate Appraisers and Consultants. Il prezzo è salito di circa il 25% rispetto all’anno scorso e non ci sono in previsione segnali di ribasso. Secondo gli esperti infatti si andrà incontro persino ad aumenti visto che i mesi estivi sono quelli in cui si firmano nuovi contratti di locazione.

I dati hanno anche rivelato che lo scorso maggio l’affitto per un appartamento di due stanze è arrivato a quasi 5mila dollari mentre per tre a quasi 6’500 dollari. Appartengono anche al passato alcune concessioni dei proprietari di immobili durante la pandemia, come uno e due mesi gratis. "Gli affitti sono calati del 20% nel 2020 – ha spiegato Jonathan Miller, presidente e Ceo di Miller Samuel – poi si è andati in parità nel 2021 e ora nel 2022 stiamo tornando ai livelli pre-pandemia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE