Scienze

Ambiente: addio ai kit monouso negli hotel di Shanghai

Per ridurre gli sprechi e promuovere lo sviluppo sostenibile, riducendo l'inquinamento da plastica

Plastica messa al bando (Keystone)
1 luglio 2019
|

La plastica devasta gli oceani e inquina la catena alimentare del pianeta? Una piccola risposta viene dalla Cina, dove, a partire da oggi, gli hotel di Shanghai non offriranno più kit monouso da bagno. Si tratta di una misura concepita per ridurre gli sprechi e promuovere lo sviluppo sostenibile, riducendo l'inquinamento da plastica.

A meno che non richiedano esplicitamente il kit, gli ospiti degli alberghi sono incoraggiati a utilizzare e riutilizzare i materiali e oggetti riciclabili, come spazzolini da denti, pettini, spugne da bagno, rasoi, lime per unghie e lucido da scarpe.

La decisione è contenuta in una serie di regolamenti sulla raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti, in vigore da oggi a Shanghai.

Secondo le nuove norme, la maggior parte dei rifiuti domestici di plastica dovrebbe essere differenziata e riciclata. La città spinge anche i privati e le aziende a ridurre l'uso di prodotti in plastica monouso.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE