Dal 13 agosto al 13 settembre oltre 120 eventi incentrati su "American Dreams", con Gershwin, Steve Reich e la poetessa Amanda Gorman
Dal 13 agosto al 13 settembre, il Lucerne Festival presenterà un programma incentrato sulla storia musicale americana. Il nuovo direttore artistico Sebastian Nordmann dedica la sua prima edizione al tema "American Dreams".
Quest'anno il Lucerne Festival, con oltre 120 eventi in programma, intende creare collegamenti con la musica da film e quella dei musical, il jazz e la musica minimalista. Lo hanno annunciato oggi i responsabili davanti ai media.
In linea con il motto dell'evento, verranno eseguite opere di compositori americani come George Gershwin e Steve Reich. Fra gli ospiti ci sarà anche la poetessa Amanda Gorman. Nel 2021 ha recitato una delle sue poesie durante l'insediamento dell'allora presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, diventando famosa a livello internazionale.
Per il festival inizia così una nuova era. Nordmann ha preso il posto di Michael Haefliger, che ha diretto il più grande evento di musica classica in Svizzera per 26 anni.