Conosciuta soprattutto per la serie Vice Principals, Big Bang Theory e Grey's Anatomy, Kimberly Hébert Gregory è morta venerdì 3 ottobre all'età di 52 anni. L'ex marito, l'attore Chester Gregory, ha pubblicato sui profili social la notizia della sua scomparsa scrivendo un commovente messaggio di commiato.
"Kimberly Hébert Gregory, eri la brillantezza incarnata, Una donna nera la cui mente illuminava ogni stanza. La cui presenza portava con sé sia fuoco che grazia. Ci hai insegnato lezioni di coraggio di abilità artistica, di resilienza, e su come continuare a essere presenti. Anche quando la vita richiedeva più del dovuto", L^'ex marito ha corredatoi il post con una carrellata di foto dell'attrice. Le cause del decesso non sono state rese note.
Nata a Houston il 7 dicembre 1972, è divenuta celebre al grande pubblico nel ruolo della preside Belinda Brown nella dark comedy Vice Principals (2016-17) targata Hbo, accanto a Danny McBride e Walton Goggins. E proprio Goggins, l'attore di White Lotus che ha recitato con Gregory nella serie, è stato tra i numerosi artisti che le hanno reso omaggio sui social media, definendo l'attrice scomparsa "una delle migliori una delle migliori con cui abbia mai lavorato - ha scritto Goggins nel suo post su Instagram.
Ma Kimberly Gregory ha lavorato anche in altre serie di successo, come Grey's Anatomy, The Big Bang Theory, New Amsterdam, Shameless, Gossip Girl, Due uomini e mezzo e Better Call Saul.
Ha recitato anche nel film Five Feet Apart e ha prestato la voce in serie animate come Craig of the Creek e Jessica's Big Little World. Il suo debutto in tv risale al 2007 nella serie The Black Donnellys, mentre nello stesso anno apparve al cinema in Manuale di infedeltà per uomini sposati con Chris Rock.