laR+ LongLake Festival

Gary Clark Jr primo ospite di Estival

Primo nome per la 44ª edizione di Estival Jazz, venerdì 12 e sabato 13 luglio in Piazza della Riforma nell’ambito del Lugano Longlake Festival: il pluripremiato fenomeno della chitarra texano Gary Clark Jr che si esibirà nella serata di sabato. Cresciuto nel solco della grande tradizione del songbook americano e figura emergente della scena rock’n’roll contemporanea, Gary Clark Jr è un virtuoso artista blues che fa confluire nelle sue produzioni sonorità reggae, punk, R&B, hip-hop e soul.

Nel 2014 Clark vince il suo primo Grammy con “Please Come Home” tratto dal suo album di debutto “Blak And Blu” del 2012. Il grande successo conseguito grazie al suo terzo album “This Land” del 2019, gli permette di scalare le classifiche e a ottenere nel 2020 ben tre riconoscimenti ai Grammy: Best Rock Performance, Best Rock Song e Best Contemporary Blues Album.

Nel suo percorso artistico ha condiviso il palco con numerose leggende del rock’n’roll artisti e importanti artisti quali Stevie Wonder, Andra Day, John Legend, Alicia Keys, Foo Fighters, Nas, Sheryl Crow, Brandi Carlile, Eric Clapton, Tom Morello, Gustavo Santaolalla, Booker T. Jones e molti altri. Il suo ultimo album “Jpeg Raw” è stato pubblicato recentemente.