Musica

Spotify si lancia nel campo dei video musicali

Avventurandosi in un territorio dominato da YouTube, rende disponibili (inizialmente a pagamento, e non per tutti i Paesi) alcuni grandi successi

600 milioni di utenti mensili, inclusi 236 milioni di abbonati paganti

Spotify trasmetterà videoclip sulla sua applicazione in un numero limitato di Paesi, avventurandosi in un territorio largamente dominato da YouTube. La versione beta delle clip è lanciata e riguarda un numero limitato di successi di artisti internazionali come Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice, ma anche di artisti locali. Inizialmente, i video musicali saranno disponibili solo per gli abbonati a pagamento nel Regno Unito, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.

All'inizio di febbraio, Spotify ha dichiarato di aver superato i 600 milioni di utenti mensili, inclusi 236 milioni di abbonati paganti. La piattaforma, quotata alla Borsa di New York, ha continuato a investire sin dal suo lancio nel 2006, prima per alimentare la sua crescita affermandosi in nuovi mercati e poi offrendo contenuti esclusivi, come i podcast, in cui ha investito più di un miliardo di dollari.

YouTube, di proprietà di Google, domina da tempo il mercato dei video musicali, con la maggior parte dei contenuti più visti sulla piattaforma costituiti da video musicali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔