Culture

‘Linguissimo’, la 16esima edizione è lanciata

C'è tempo fino al 31 gennaio 2024 per iscriversi al concorso di scrittura quadrilingue del Forum Helveticum. È tutto su www.linguissimo.ch

Il tema di quest’anno è ‘Perché no?’
7 novembre 2023
|

Per la 16esima volta, il Forum Helveticum – l’organizzazione per la comprensione linguistica e culturale in Svizzera – invita i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 21 anni di tutta la Svizzera a partecipare al concorso di scrittura quadrilingue intitolato ‘Linguissimo’. Il tema di quest’anno è ‘Perché no?’.

Per partecipare al contest, i partecipanti sono chiamati a scrivere due testi, ciascuno in una lingua nazionale diversa. Il primo testo deve essere basato sul tema dell’edizione; se gli autori e le autrici lo desiderano, possono ispirarsi direttamente a un luogo specifico in Svizzera (in questo caso, il testo potrà in seguito essere localizzato sulla carta interattiva del concorso). Tutti i generi sono accettati: narrativa, descrizione, poesia ecc. Il secondo scritto, più breve, deve descrivere un’esperienza personale legata alle lingue straniere o al plurilinguismo.

Gli autori e le autrici delle trenta voci più creative saranno invitati/e alla finale, che quest’anno avrà luogo a Bellinzona e sarà dedicata al tema ‘Fammi ridere!’. Tutti i dettagli su www.linguissimo.ch. Il termine dell'iscrizione è il 31 gennaio 2024; quello per l'invio dei contributi è il 15 febbraio 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE