Culture

Visiona Vol.2, la serata del giovane cinema svizzero

Nel Parco delle Gole della Breggia, opere in arrivo dalle principali scuole cinematografiche elvetiche. Appuntamento il 2 giugno, dalle 18 a mezzanotte

25 maggio 2023
|

Si tiene venerdì 2 giugno dalle 18 alle 24 (proiezioni dalle 21 alle 23) ‘Visiona Vol.2’, la serata dedicata al giovane cinema svizzero in programma nel Parco delle Gole della Breggia, sul sedime adiacente alla Torre dei Forni, ex cementificio Saceba, a Morbio Inferiore. È la seconda edizione della rassegna cinematografica dell'Associazione +41 fondata da Nicolò Latini (storico dell’arte), Chiara Ottavi (artista e curatrice indipendente) e Gabriele Spalluto (fotografo, videomaker e docente), il cui obiettivo è creare ponti e sinergie tra le diverse regioni della Svizzera.

Le opere proiettate all'aperto arrivano dalle principali scuole cinematografiche elvetiche. Nello specifico, saranno presentati i seguenti cortometraggi: ‘Nina’ di Chiara Toffoletto (2022, prodotto da Cisa Locarno con ventura film, 18’); ‘Der Inhalt eines Bünzlis’ di Lars Wiki (2022, Zürcher Hochschule der Künste ZHdK, 10’); ‘Der Molchkongress’ di Matthias Sahli e Immanuel Esser (2022, Zürcher Hochschule der Künste ZHdK, 16’); ‘À la dérive’ di Marion Reymond (2022, ECAL Ecole Cantonale d’art de Lausanne, 13’); ‘La vérité sur Alvert, le dernier Dodo’ di Nathan Clement (2023, Haute école d’art et de design - Genève HEAD, 16’); ‘L’azzurro del cielo’ di Enea Zucchetti (2019, Enea Zucchetti, 10').

Le proiezioni saranno anticipate da un dj set; sul luogo, punto ristoro e bar. I film saranno presentati in lingua originale (francese, tedesco e italiano) e sottotitolati in inglese. L’ingresso è gratuito. In caso di cattivo tempo le proiezioni avverranno all’interno della Torre dei Forni (per il rispetto del parco, il pubblico è pregato di parcheggiare l'auto prima del tunnel che porta all’ex cementificio Saceba. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Associazione +41 www.piuquarantuno.ch oppure attraverso la pagina Instragram @piuquarantuno).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE