Musica

Basalto ed elettronica per Simon Berz allo Spazio Elle

Mercoledì 5 aprile alle 19.30, nuovo appuntamento con la rassegna dell'Associazione Carovana091

‘Più lavoro con pietre diverse in modi differenti, più questa materia ‘morta’ mi si apre sonora e viva’
30 marzo 2023
|

Le proposte di Frequenze Libere, la rassegna di musica sperimentale e improvvisata dell'Associazione091, prosegue mercoledì 5 aprile alle 19.30 allo Spazio Elle con Tectonic, strumento di pietra basalto immerso nell'elettronica e suonato da Simon Berz, batterista e artista del suono attivo nella musica sperimentale e improvvisata, nella sound art e nelle nuove forme di performance finalizzate all'innovazione, all'interazione e alla partecipazione.

Berz suona con le pietre trovate nei suoi viaggi e sviluppa con esse una vivace relazione interattiva: “Più lavoro con pietre diverse in modi differenti, più questa materia ‘morta’ mi si apre sonora e viva”, dice il musicista, che ha così sviluppato il ‘Lithophone’. Nel 2011, l'installazione sonora è stata premiata con il ‘Werkjahr des Kantons Zug’. Come batterista e musicista elettronico, Berz è in tour da solo e con altri musicisti e formazioni attraverso Giappone, Cina, Russia, Stati Uniti, Cuba, Islanda, Turchia ed Europa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE