Culture

Papa Francesco ai giovani del Bahrein: ‘Fate rumore’

Incontro con circa ottocento rappresentanti delle nuove generazioni sia cristiani sia musulmani: “Nella pasta del mondo, siete voi il lievito buono”

Bergoglio sulla papamobile
(Keystone)
5 novembre 2022
|

Il papa sta incontrato circa ottocento giovani, cristiani e musulmani, della scuola del Sacro Cuore in Bahrein e ha chiesto loro di "fare rumore" per costruire una società più solidale.

"Nella pasta del mondo, siete voi il lievito buono destinato a crescere, a superare tante barriere sociali e culturali e a promuovere germogli di fraternità e di novità. Siete voi giovani - ha detto papa Francesco - che, come inquieti viaggiatori aperti all’inedito, non temete di confrontarvi, di dialogare, di ‘fare rumore’ e di mescolarvi con gli altri, diventando la base di una società amica e solidale. Questo è fondamentale nei contesti complessi e plurali in cui viviamo: far cadere certi steccati per inaugurare un mondo più a misura d’uomo, più fraterno, anche se ciò significa affrontare numerose sfide".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE