Culture

Angelo Branduardi in concerto al Lac di Lugano

Domenica 23 ottobre tappa de ‘Il cammino dell’Anima Tour 2022-23’, che si ispira all’omonimo album dedicato all’opera di Santa Ildegarda di Bingen

Angelo Branduardi
(Ferdinando Bassi)
19 ottobre 2022
|

Angelo Branduardi torna al Lac. Domenica 23 ottobre (ore 18) il cantautore e polistrumentista proporrà ‘Il Cammino dell’Anima Tour 2022-23’, concerto inspirato all’omonimo album dedicato all’opera di Santa Ildegarda di Bingen, mistica, musicista e mito del femminismo vissuta nel 1100.

Soprannominato il Menestrello, Branduardi nel corso della sua carriera si è spostato con successo tra il mondo della musica classica e quella medioevale; coniugando il folclore celtico con quello nordeuropeo. Moderno cantante d’amor cortese, in grado di estasiare e nel contempo far riflettere il pubblico con la sua voce morbida e l’arte canora virtuosa e filosofica, a proposito del suo album più recente, che dà il titolo al tour, ha dichiarato: "La musica è nata con la religione, lo sciamano ha agito da mediatore tra l’uomo e Dio, e per Ildegarda di Bingen la musica è la forma più elevata dell’attività umana, quella che meglio riflette il suono ineffabile delle sfere celesti".

Oltre alla suite che compone ‘Il Cammino dell’Anima’, a Lugano Angelo Branduardi eseguirà alcuni dei brani più famosi e rappresentativi della sua carriera quarantennale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE