alborghetti-racconta-i-suoi-corpuscoli-di-krause-al-ciani
©Ladina Bischof
L’autore di ‘Corpuscoli di Krause’
29.06.2022 - 18:22

Alborghetti racconta i suoi ‘Corpuscoli di Krause’ al Ciani

L’incontro dedicato alla raccolta poetica del Premio svizzero di letteratura si svolgerà venerdì 1° luglio, alle 18, nell’ambito di Chilometro Zero

‘Corpuscoli di Krause’ è la raccolta di poesie di Fabiano Alborghetti al centro dell’incontro di venerdì 1° luglio (alle 18) proposto al Parco Ciani di Lugano, nell’ambito del ciclo Chilometro Zero, lanciato dalle Biblioteche cantonali. L’autore Premio svizzero di letteratura presenterà la sua raccolta poetica in cui convivono critica sociale e dimensione personale. "Un filo rosso attraversa e unisce l’intero libro: il tema della paura e dell’incertezza, scomposto e ricomposto; e a ricucirne i brandelli ecco lo spiraglio, un punto di domanda".

In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della Darsena.

Chilometro zero è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate, giunto alla sua terza edizione. La rassegna intende dare la possibilità a scrittrici, scrittori e ad altre figure professionali legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alborghetti chilometro zero lugano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved