oliviero-toscani-in-mostra-a-milano-per-i-suoi-80-anni
Keystone
A Chiasso nel 2017
23.06.2022 - 17:04
Aggiornamento: 17:31
Ansa, a cura de laRegione

Oliviero Toscani in mostra a Milano per i suoi 80 anni

Esposti a Palazzo Reale 800 scatti del maestro, che incorona Chiara Ferragni: ‘Usa la fotografia nel modo più moderno, non sa fotografare ma non importa’

La più grande esposizione mai dedicata in Italia a Oliviero Toscani apre domani, venerdì 24 giugno, nelle sale del Palazzo Reale di Milano. ‘Oliviero Toscani. Professione fotografo’, il suo titolo, è un omaggio agli 80 anni del fotografo, compiuti lo scorso 28 febbraio.

La mostra – promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia e curata da Nicolas Ballario – propone ottocento scatti di Toscani e presenta al pubblico tratti iconici del suo lavoro e opere meno conosciute. A margine della presentazione, Toscani ha eletto Chiara Ferragni a "fotografa più importante": «Sta usando la fotografia nel modo più moderno, non sa fotografare ma questo non importa. Non è quello il punto. La sua fotografia è una memoria storica, non è opera d’arte quello che fa, lei è quella che usa la fotografia nel modo più moderno. Non migliore".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chiara ferragni fotografia milano oliviero toscani palazzo reale
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved