Culture

Autismo, secondo appuntamento con l’Atelier Teatro di Quartiere

Promosso dall’associazione ASI- Autismo della Svizzera ltaliana, si tiene domenica 19 giugno alle 16 a Breganzona.

Nella Sala Teatro di Breganzona
17 giugno 2022
|

Domenica 19 giugno alle 16 presso la Sala Teatro di Breganzona (via G. Polar 35), va in scena il secondo appuntamento con l’Atelier Teatro di Quartiere promosso dall’associazione ASI - Autismo della Svizzera ltaliana, con la direzione dall’attore-regista René Fourés e del cantante e compositore Alex Gasparotto. Dopo il riscontro della prima rappresentazione tenutasi nella Sala 1 del Lac di Lugano lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale dell’autismo, questo secondo appuntamento porta altra sostanza al racconto in forma poetica delle emozioni e dei vissuti dei familiari curanti e delle persone che vivono la condizione della neurodiversità, un racconto in forma poetica grazie all’immagine dell’arcobaleno, dalla varietà di colori simile a quella delle persone con un disturbo dello spettro autistico e di tutti gli esseri umani di ogni cultura e provenienza.

Dopo la rappresentazione, seguiranno alcuni brani interpretati dal Coro ASI condotto da Gasparotto. A seguire, il Coro S. Cristoforo (informazioni e iscrizioni a info@autismo.ch oppure chiamando lo 091 857 99 33).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE