Culture

Teatro Sociale: ‘Daimon’, dialogo tra l’autrice e l’attrice

Sabato 4 giugno la presentazione del libro di Selene Calloni Williams con lo spettacolo di Lucilla Giagnoni

Selene Calloni Williams
1 giugno 2022
|

"Daimon. Scopri il tuo Spirito Guida e guarisci con i miti" (Piemme) è il titolo del libro di Selene Calloni Williams che verrà presentato sabato 4 giugno (ore 20.30) al Teatro Sociale di Bellinzona. L’attrice Lucilla Giagnoni porterà in scena i suoi adattamenti dei miti (Arianna, Antigone, Orfeo, Perseo e altri) raccolti nel volume, e dialogherà con Selene Calloni Williams su quanto e come i personaggi dei miti siano vivi dentro di noi ancora oggi e su quanto il conoscerli possa aiutare a "guarire" le nostre vite.

La voce del Daimon, lo spirito guida, sarà simboleggiata dall’handpan, strumento suonato dal percussionista Emmanuel Pfirter; mentre lo spettacolo sarà arricchito dalle musiche di Sebalter (cantautore ticinese) e dagli assolo di violino di Robert Kowalski (primo violino dell’Orchestra della Svizzera italiana).

Selene Calloni Williams è esperta di psicologia del profondo, life coach e autrice di documentari e libri, tra i quali "Mindfulness Immaginale", "Il profumo della luna", "Yoga sciamanico", "Ikigai". Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddista theravada, viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico; prima che l’incontro con lo psicanalista James Hillman l’avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale.

Lucilla Giagnoni è interprete, narratrice, autrice per teatro, radio e televisione. Si è formata con Vittorio Gassman, Jean Moreau e Paolo Giuranna e concentra il suo lavoro di autrice e ricercatrice sul dialogo fra i linguaggi delle diverse discipline, in particolare tra la ricerca scientifica e la poesia.

I biglietti si possono acquistare su: www.ticketcorner.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE