Culture

Online, da Roma, un incontro su Alice Ceresa

Giovedì 22 aprile alle 15.30, l'Istituto Svizzero ospita un incontro internazionale dedicato a una scrittrice che ha consacrato la sua opera alle donne.

www.istitutosvizzero.it
20 aprile 2021
|

Online su www.istitutosvizzero.it, giovedì 22 aprile con inizio alle 15.30, a vent'anni dalla morte della scrittrice, l’Istituto Svizzero di Roma dedica ad Alice Ceresa (Basilea 1923 – Roma 2001) l’Istituto Svizzero ospita un incontro internazionale dedicato a una scrittrice che, attraversando paesi e lingue diverse, ha consacrato la sua opera alle donne, ai loro diritti e alla loro libertà. La giornata di studio, presentazioni, letture e dibattiti riunirà docenti e scrittrici per analizzare e approfondire l’opera letteraria della scrittrice svizzera di origine ticinese (è necessario la resgistrazione online). Ceresa si è affermata nel 1967 con il romanzo sperimentale ‘La figlia prodiga’ (Premio Viareggio, Opera prima).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE