Musica

'Let them talk', Cesare Cremonini si racconta

Con l'Emilia Romagna sullo sfondo, il cantautore parla di sé. Il libro esce il primo dicembre per Mondadori, ma è preordinabile dal 7 novembre.

Cesare Cremonini (Keystone)
6 novembre 2020
|

Cesare Cremonini si racconta, mostra le sue contraddizioni, la gioia per la vita e i suoi lati oscuri in 'Let them talk - Ogni canzone è una storia' che sarà in libreria il 1 dicembre per Mondadori. Il libro è preordinabile su tutti gli store online a partire da sabato 7. "Faccio canzoni solo quando trovo un punto di incontro. Con vite devastate, vissute fino in fondo. Con gli uomini e le donne che hanno già amato, sofferto e dato. Anche se le mie canzoni restano sospese in un sentimento leggero, che tende alla gioia, è proprio in quelle vite che trovo l'interlocutore ideale, nel punto di contatto in cui siamo fragili. È lì che finiamo per somigliarci tutti" dice Cremonini. Il libro è accompagnato sullo sfondo dai colli bolognesi e le strade segrete dell’Emilia Romagna, terra cui appartiene il designer Aldo Drudi che ha creato la copertina. Chiude il libro la postfazione dello scrittore e giornalista musicale Michele Monina che, dice Cremonini, "ha saputo convincermi a scrivere e a raccontarmi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔