Musica

L'Osi a Bellinzona per ricordare Ennio Morricone

Le musiche del grande compositore scomparso il 6 luglio, ma anche quelle di Rota, Piovani e Bacalov, lunedì 7 settembre sul piazzale BancaStato.

Ennio Morricone, 1928-2020 (Ti-Press)
18 agosto 2020
|

I castelli di Bellinzona saranno scenografia naturale del tributo a Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio, da parte dell'Orchestra della Svizzera italiana. L'appuntamento è per lunedì 7 settembre alle 20.30, per un concerto open air, sul piazzale di BancaStato, dedicato alle più celebri musiche da film dal grande compositore italiano – da 'C’era una volta in America' a 'Nuovo Cinema Paradiso', da 'Mission' a 'C’era una volta il West' – ma anche a quelle di Nino Rota (dal 'Padrino' e 'I vitelloni'), Nicola Piovani (da 'La vita è bella') e Luis Bacalov (da 'Il postino'). A dirigere l'Osi sarà il lucernese Ludwig Wicki, specializzato in musiche da film.

L’entrata è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto al link www.osi.swiss/morricone al fine di garantire la tracciabilità del pubblico. Saranno assicurate tutte le misure di precauzione e distanziamento sociale. I biglietti sono nominativi e non trasferibili. L'accesso al piazzale di BancaStato avverrà a partire dalle 20; il posto prenotato è garantito fino alle ore 20.25, successivamente verrà riassegnato. Le persone con difficoltà motorie sono pregate di scrivere all’indirizzo osi@osi.swiss. In caso di tempo dubbio, si invita il pubblico a consultare il sito dell’Osi www.osi.swiss. Qualora l’open air venisse annullato, si potrà comunque ascoltare il concerto in diretta radiofonica, il 7 settembre alle ore 20.30 su Rsi Rete Due. La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Città di Bellinzona e con BancaStato, sponsor principale dell’Orchestra della Svizzera italiana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE