Culture

Le foreste etiopi e il clima che cambia all'istituto i2a

Quinto appuntamento con il ciclo di incontri virtuali sul riscaldamento globale. Ospiti Romain Deveze e Francesco Maggi del Wwf

26 aprile 2020
|

Quinto e ultimo appuntamento per il ciclo di incontri Il clima che cambia, organizzato dall'istituto i2a di Lugano quale anteprima, virtuale, della rassegna cinematografica Il raggio verde.

Martedì 28 aprile alle 18 si parlerà della deforestazione da una prospettiva globale e locale, partendo dal cortometraggio The church forests of Ethiopia: la storia sorprendente di resistenza delle foreste conservate e rigenerate attorno alle chiese ortodosse etiopi. Discuteranno del tema Romain Deveze, senior manager, sustainable commodities markets del Wwf Svizzera, e Francesco Maggi, responsabile Wwf per la Svizzera italiana.

Per partecipare all'incontro che si terrà sulla piattaforma zoom: zoom.us/j/188157214.

L'istituto internazionale di architettura i2a ha annunciato una seconda serie di incontri che, con la stessa formula che combina cortometraggio e dibattito su Zoom, si occuperà di soluzioni e di quanto si stia facendo in diversi campi per invertire la rotta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔