mostra

Alla Rada i paesaggi interiori di quattro artisti

Le opere di Caroline Bachmann, Vera Trachsel, Enea Toldo e Yuwei Gong in mostra a Locarno dal 18 marzo al 24 aprile prossimi. S’inaugura sabato.

Una nuova natura prende spazio
12 marzo 2023
|

La programmazione espositiva de La Rada di Locarno verrà inaugurata dalla mostra ‘Paysages Intérieurs’ con Caroline Bachmann, Vera Trachsel, Enea Toldo e Yuwei Gong. La vernice dell’allestimento curato da Yimei Zhang e Neda Zanetti si terrà sabato 18 marzo, alle 17, e sarà visitabile fino al 24 aprile prossimo.

L’intento di ‘Paysages Intériurs’ è fare de La Rada, spazio espositivo urbano, un paesaggio vegetale e organico. Al suo interno, si legge nel comunicato stampa, si apre la possibilità di un nuovo tempo lento e ciclico – quello della crescita delle piante e delle stagioni che si succedono – e non più statico e frenetico, diventando un luogo dove sperimentare maniere d’abitare l’ambiente tra dentro e fuori, artificiale e naturale.

All’interno dello spazio si incontreranno gli orizzonti lunari di Caroline Bachmann, i disegni paesaggistici di Yuwei Gong e i grovigli vegetali di Enea Toldo, che permetteranno a una nuova natura artificiale e pittorica di prosperare all’interno dell’approdo per l’arte contemporanea; un paesaggio dove immergersi grazie alle installazioni intime e ibride di Vera Trachsel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE