Arte

A Giubiasco i ‘Due mondi’ di Antonini e Mascanzoni

Dal 4 marzo fino al 2 aprile 2023 presso lo Spazio polivalente Arte e Valori

3 marzo 2023
|

Sabato 4 marzo (ore 14) si apre, allo Spazio polivalente Arte e Valori di Giubiasco, la mostra "Due Mondi" dedicata alle opere di Annapia Antonini e Gualtiero Mascanzoni.

Due mondi, due sensibilità: estremi opposti che s’incontrano per conversare e ridurre le distanze, per trovare ciò che accomuna questi due artisti: le origini ticinesi, i soggiorni di studio a Parigi, i viaggi e poi l’amore per il "proprio mondo". Annapia Antonini e Gualtiero Mascanzoni: un omaggio a Bellinzona, un omaggio al dialogo che avvicina e rende tutto possibile; un tributo alla diversità, e alla nota che ogni pensiero emette e ogni sentimento fa vibrare. Il mondo vive grazie alla sua copiosa creatività ma lo sguardo che tiene tutto insieme rende nullo ogni contrasto.

La mostra sarà visitabile dal 4 marzo fino al 2 aprile 2023, ogni sabato e domenica, dalle 14 alle 17.30. Per visite fuori orario è possibile telefonare al seguente numero: +41(0)76 435 19 46.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE