Arte

François Lafranca espone allo Spazio Arauco a Minusio

Quaranta le opere in mostra tra xilografie, incisioni, pitture e sculture. Dal 26 febbraio al 30 aprile.

François Lafranca in mostra a Minusio dal 26 febbraio al 30 aprile
19 febbraio 2023
|

Domenica 26 febbraio (ore 11) si inaugura la mostra ‘Lavori su Castalafranca, Sculture’ di François Lafranca, con la presentazione di Claudio Guarda. Oltre che per la sua arte, Lafranca è noto per la raffinata qualità delle carte naturali prodotte nella sua cartiera di Collinasca, in Valle Rovana; e per la collaborazione con rinomati artisti delle Editions lafranca (1966-1986): da Jean Arp e Hans Richter a Ben Nicholson, Enrico Castellani e Chillida, da Dorazio a Italo Valenti e Arturo Bonfanti.

Le quaranta opere esposte nello Spazio Arauco a Minusio sono una selezione di risposte sull’arco di un quarantennio; diverse tra loro per varietà di tecniche (xilografie, incisioni, pitture e sculture) ma unite da uno stesso spirito che le attraversa.

L’esposizione è aperta i giovedì (ore 15-18), le domeniche (ore 11-13) o su appuntamento (tel. 077 461 06 83). François Lafranca sarà presente il 2 e 26 marzo, il 6 aprile e 16 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE