m.a.x. museo

Chiasso, 'La reinterpretazione del classico' è prolungata

Prolungato il periodo espositivo sino a domenica 19 settembre 2021. Anche il finissage è spostato alla medesima data, alle ore 16.30.

Autore anonimo, Testa di marmo di Antinoo presente nella collezione di Villa Mondragone a Frascati
18 agosto 2021
|

Ha aperto lo scorso 2 marzo, la mostra ‘La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica’. Il m.a.x. museo ha deciso di prolungare il periodo espositivo di una settimana rispetto a quanto sinora previsto. La mostra, a cura di Susanne Bieri e Nicoletta Ossanna Cavadini, potrà dunque essere visitata fino a domenica 19 settembre 2021. Anche il finissage, con visita guidata gratuita (è richiesto unicamente il pagamento dell’ingresso al museo) viene quindi spostato alla medesima data, alle ore 16.30. In questo modo, il m.a.x. museo intende mettere a disposizione dei visitatori ulteriori giorni di apertura, di cui il pubblico può usufruire per ammirare le opere esposte o magari per ripercorrere nuovamente le sale arricchitesi nel frattempo di ulteriori reperti archeologici.

Alle precedenti occasioni di approfondimento, si aggiunge l’incontro sul tema ‘Rileggere il passato nel presente’, in programma all’Istituto Svizzero di Roma, a Villa Maraini, lunedì 13 settembre 2021. Per l’occasione, l’associazione amici del m.a.x. museo aamm propone un soggiorno a Roma incentrato sul tema ‘I luoghi del classico’, fra l’11 e il 14 settembre 2021. Il calendario di eventi collaterali prevede inoltre ancora il laboratorio didattico “Inventiamo i monumenti”, domenica 29 agosto 2021, ore 14.15, e l’appuntamento “Nonni e nipoti al museo” sabato 4 settembre 2021, ore 16.30. I dettagli di questi eventi saranno comunicati nei prossimi giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE