Ticino

‘Per cure infermieristiche forti’, iniziativa e applicazione

Ne parlerà domani all'Usi il direttore del Dss De Rosa. Consegna dei premi del concorso ‘Mimi Bonetti Lepori’

Raffaele De Rosa
(Ti-Press)
25 marzo 2024
|

“L’applicazione dell’iniziativa ‘Per cure infermieristiche forti’”. Ne parlerà domani martedì, con inizio alle 18.30, all’Auditorio dell’Università della Svizzera italiana a Lugano, il direttore del Dipartimento sanità e socialità Raffaele De Rosa. Il tema, sottolinea l’Associazione cliniche private ticinesi (Acpt), “è di particolare rilevanza poiché l’iniziativa popolare, approvata il 28 novembre 2021 dal 61% dei votanti, ha suscitato molte attese, in un ambito particolarmente sensibile e sovente in situazione critica a causa delle difficoltà nel reperire nuove forze e nell’assicurare la permanenza delle operatrici e degli operatori nella professione”.
L’intervento del consigliere di Stato sarà preceduto dalla consegna dei premi del concorso annuale per infermiere e infermieri neo-diplomati “Mimi Bonetti Lepori”, indetto dall’Acpt e giunto alla seconda edizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE