Ticino

Ps, Riget pronta a continuare con Sirica (che ci ha ripensato)

La copresidente a TeleTicino conferma l'intenzione di chiedere un altro mandato al congresso che avrà luogo dopo le Comunali

Si guarda in alto
(Ti-Press)
28 febbraio 2024
|

La copresidente del Partito socialista Laura Riget si è detta disponibile a correre per un nuovo mandato alla testa del Partito socialista, assieme all'altro copresidente Fabrizio Sirica il quale evidentemente ha cambiato idea dopo aver affermato più volte negli ultimi anni di voler chiudere l'esperienza cominciata con l'elezione, assieme a Riget, al congresso del 2020.

La stessa Riget, intervistata dalla trasmissione ‘Detto tra noi’ su Teleticino, ha affermato di aver a lungo riflettuto e di aver deciso “di essere nuovamente a disposizione per un altro mandato. A condizione, però, che lo sia anche Fabrizio”.

E Sirica? Beh, Sirica risponde a stretto giro di posta informando che grande merito in questo ripensamento l'ha avuto la sua compagna: “Ho mantenuto questa linea finché Laura mi ha interpellato. Io credo che al partito serva continuità per il momento importantissimo che il canton Ticino sta vivendo. Ho discusso in famiglia e la mia compagna, dopo la manifestazione del 20 gennaio, mi ha detto ‘dovete continuare’”.

Il congresso non è ancora stato convocato ufficialmente, ma dovrebbe essere sabato 8 giugno. Alla vigilia del referendum sulla riforma fiscale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE