Ticino

Avs, due serate informative sulla riforma

Gli incontri si terranno il 14 e il 16 novembre e sono organizzati dall'Istituto delle assicurazioni sociali

Per saperne di più
(Ti-Press)
10 novembre 2023
|

Entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio e prevede “importanti misure che riguardano donne e uomini appartenenti a diverse fasce d’età”. È, nelle parole del Dipartimento sanità e socialità, la Riforma Avs 21. Per illustrare queste misure alle cittadine e ai cittadini interessati, l'Istituto delle assicurazioni sociali (Ias) organizza due incontri informativi. Verranno così spiegati i cambiamenti e si risponderà alle domande del pubblico.

Le due serate, che inizieranno alle 16, avranno lo stesso programma ma si svolgeranno in due momenti e luoghi diversi: il 14 novembre nella Sala congressi dell'Ias, in Via Ghiringhelli 15a, a Bellinzona; il 16 novembre nella Sala Aragonite, in Via ai Boschetti 10, a Manno. Non è necessario iscriversi.

Durante gli incontri, indica ancora il Dss, verranno approfonditi i seguenti temi: l'armonizzazione dell’età di pensionamento per gli uomini e per le donne a 65 anni, le misure compensative per le donne della generazione di transizione e la flessibilizzazione della riscossione della rendita di vecchiaia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE