Ticino

Rapinano un uomo nel Locarnese, due arresti a Chiasso

La vicenda risale allo scorso 10 luglio. Fermati un 17enne e un 26enne. Le polizia è alla ricerca di un terzo complice

In sintesi:
  • I due sono stati fermati al valico autostradale di Chiasso Brogeda, a bordo dell'auto utilizzata per la fuga
  • Uno dei due fermati è stato pure trovato in possesso di marijuana e dovrà rispondere pure di varie infrazioni commesse al volante
In manette
(Ti-Press)
17 luglio 2023
|

Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini comunicano che lunedì 10 luglio poco prima delle 12 in via della Pace a Locarno vi è stata una rapina. Stando a una prima ricostruzione, due individui hanno spintonato un uomo, che ha riportato lievi ferite, rubandogli un orologio di valore. Successivamente sono fuggiti a bordo di un'auto con targhe italiane guidata da un complice.

Le ricerche dei rapinatori, coordinate dalla Polizia cantonale, sono scattate immediatamente con il supporto di agenti della Polizia città di Locarno, della Polizia comunale di Ascona, della Polizia Intercomunale del Piano, della Polizia del Vedeggio e dei collaboratori dell'Ufficio federale della dogana.

Il dispositivo di ricerca ha permesso di fermare poco dopo le 13, al valico autostradale di Chiasso Brogeda, due dei rapinatori. Si tratta di un 17enne cittadino rumeno residente in Inghilterra e di un 26enne cittadino irlandese residente in Irlanda, che si trovavano a bordo della vettura utilizzata per la fuga. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina, lesioni semplici e vie di fatto.

Il 26enne, trovato in possesso di marijuana, deve inoltre rispondere di infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Sono in corso accertamenti per identificare anche il terzo rapinatore. La refurtiva non è stata recuperata.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier e dalla Magistratura dei minorenni. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE