Ticino

Alt, c’è la polizia: controllata una trentina di veicoli

Attività pianificata delle Cantonali ticinese e grigionese nell'ambito della prevenzione e del controllo di potenziali reati

Dal Lucomagno allo Splügen
(Polizia cantonale)
30 giugno 2023
|

Si è tenuta mercoledì, 28 giugno, ed è rientrata nel contesto di un’operazione pianificata. Si tratta di diversi posti di blocco organizzati in collaborazione tra pattuglie della Polizia cantonale ticinese e quella grigionese, sull'asse Ticino (Airolo - passo del Lucomagno) e Mesolcina (San Vittore - passo dello Splügen).

L'obiettivo? “Incrementare e sviluppare – come si legge in una nota stampa – la collaborazione interforze non fermandosi ai confini cantonali, nonché essere presenti sul territorio anche in zone periferiche, svolgendo in questo modo un'importante campagna di prevenzione e di controllo di potenziali autori di reato”.

I veicoli controllati sono stati una trentina mentre è stato preso contatto con una cinquantina di automobilisti con i quali, non manca di evidenziare la polizia, “è stato possibile interagire in un'ottica di sensibilizzazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔