Ticino

100 giorni per la musica, il 1° aprile raccolta firme cantonale

È in agenda per sabato una giornata per promuovere la sottoscrizione dell'iniziativa popolare, con bancarelle e note presso i maggiori centri del Ticino

Banda Massagno Musica
(Ti-Press)
29 marzo 2023
|

Sabato 1° aprile si terrà a livello cantonale la raccolta delle firme a sostegno dell’iniziativa popolare ‘100 giorni per la musica’ che ha come obiettivo di facilitare l’accesso all’apprendimento musicale per tutti i giovani del cantone.

Sostenuta da tutte le scuole di musica riconosciute dal cantone (FeSMuT), dalla Federazione bandistica ticinese e dalla Federazione ticinese (FEBATI) delle società di canto, questa giornata vedrà la presenza di bancarelle e musica presso i maggiori centri del Ticino dalle 9 alle 18.

Gli appuntamenti sono a Lugano in Piazzetta San Carlo; ad Agno presso il centro Migros; a Locarno in Largo Zorzi; a Losone presso il Mercato Cattori; a Bellinzona in Viale Stazione e a Biasca sul piazzale Coop. Sono previste altre postazioni anche con giovani musicisti che suoneranno musica dal vivo.

Informazioni sull’iniziativa consultabili su www.100giorniperlamusica.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE