Ticino

Contagi settimanali sotto le cento unità

Coronavirus, migliora la situazione in Ticino: le persone ricoverate in ospedale in sensibile calo (-37%)

Un decesso negli ultimi sette giorni
(Ti-Press)
25 gennaio 2023
|

Per la prima volta da diverso tempo, il dato relativo alle nuove infezioni da coronavirus in una settimana si attesta a meno di un centinaio: 89 quelle che segnala l’Ufficio del medico cantonale negli ultimi sette giorni a sud delle Alpi (la settimana precedente erano state124). Si conferma dunque il sensibile calo dei contagi, sebbene il dato va preso con le pinze, visto che con il ritorno dei test a pagamento, meno persone ne fanno ricorso.

Più indicativo è allora il dato relativo alle ospedalizzazioni, dove viene pure segnalata una situazione migliore rispetto alla settimana precedente, con il numero di persone ricoverate sceso da 58 a 27 unità (-37%), e quello delle persone in terapia intensiva per complicazioni dovute all’infezione da coronavirus da 4 a 3. Nell’ultima settimana c’è poi stato un ulteriore decesso, per un totale da inizio pandemia di 1’327 vittime.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE